Nastri trasportatori e bavette

La sua struttura è costruita in profilati elettrosaldati con rinforzi interno in ferro a “U” .

SPECIFICHE TECNICHE

Le dimensioni di larghezza e lunghezza del nastro trasportatore in gomma variano a secondo delle richieste funzionali e specifiche del Cliente o del materiale da trasportare. La sua struttura è costruita in profilati elettrosaldati con rinforzi interno in ferro a “U” . Il gruppo comando di trazione è composto da riduttore a ingranaggi e/o riduttore a vite senza fine potenza motore secondo le verifiche di calcolo, il motore autofrenante viene montato in asse all’albero rullo motore.

Il nastro di gomma viene montato su una struttura reticolare elettrosaldata portante coppie di terne di rulli folli in posizione a V di sostegno, lungo il percorso del nastro in gomma di raccolta e trasporto vetro, sabbia ecc. e/o nastro gomma liscio piano, e/o nastro liscio piano con steli a lisca di pesce, e/o nastro in gomma con steli ad altezza calcolata, per la raccolta di materiale voluminoso, bottiglie di plastica, sacchetti di naylon, materiali ingombranti ecc. Il rullo motore è posizionato all’estremità del nastro, rullo folle nella zona di tensionamento nastro di gomma, ad interasse ( i ) calcolato. I rulli folli passo 500 mm, sostegno inferiore nastro in gomma per tutta la lunghezza del nastro. Rullo motore di materiale Fe 510, ØA + gommatura, secondo spessore del nastro di gomma e calcolo. Il rullo viene sopportato da sopporti SN con albero saldato e/o fermato con tollok. Rullo folle di materiale Fe 510, ØB di tensionamento nastro con scolli di materiale C40, saldato e/o fermato con tollok e supporti Koyo scorrevoli per il tensionamento del nastro stesso in gomma. Le sponde laterali in Fe 370 con altezza H secondo l’uso e tipo di trasporto materiale, portante all’estremità sponde vicino alla superficie del nastro in gomma, bavette di gomma contenimento materiale trasportato. Le colonne sostegno nastro con piastre di fondazione portanti fori, per ancoraggio delle stesse a pavimento.

Nastro in gomma classe 250 o classe diversa, antiolio antitaglio spessore mm secondo le varie esigenze. Nastro in tela antiattrito, ricoperto con PVC, Linatex, liscio o con riporto di listelli a seconda del materiale da trasportare. Tutte le strutture saranno verniciate e/o zincate a caldo, su richiesta del cliente.

 

APPLICAZIONI E/O MACCHINE COMPLEMENTARI:

  • Nastri trasportatori a tapparelle
  • Macchina taglia bobine di carta
  • Impianto automatico per la cellulosa
  • Impianto per la selezione dei rifiuti
  • Impianto per la selezione di materiali